Press Area

Rassegna Stampa

Ultimo aggiornamento: 31/07/2014

Comunicato Stampa di Consuntivo

GRANDE SUCCESSO PER LA PRIMA EDIZIONE DI ITALIAN BIKE WEEK
PIÙ DI 18.000 PERSONE HANNO PARTECIPATO AL GRANDE EVENTO DEDICATO ALLE MOTO

Successo oltre le aspettative per la prima edizione di Italian Bike Week, dal 30 Maggio al 2 Giugno, a Tuoro sul Trasimeno. Più di 18.000 visitatori e oltre 5.000 moto hanno pacificamente invaso Tuoro sul Trasimeno, raccogliendo l'invito di Ume (Umbria Motorcycles Event) e dell'Agenzia Sedicieventi, organizzatori dell'evento.

Realizzato con l'importante contributo del gruppo di Biker Black Wolf MC, determinante nel coinvolgere centauri ed appassionati non solo da tutto il Paese ma anche dall'Europa, Italian Bike Week è stato  patrocinato dalla Regione Umbria, dalle Province di Perugia e Terni e dai Comuni di Tuoro sul Trasimeno, Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno.

Fra i partner d'eccezione dell'evento, Yamaha Italia e Eicma Custom. L'iniziativa è stata sostenuta anche da  Harley Davidson Perugia, Headbanger, Indian Motorcycle, Altrimenti Viaggi, Unica Moto, Eagle rider, Custom Chrome e Parts Europe, con le importanti collaborazioni con Biker's Power, Low Ride e Chop and Roll.

Un sentito ringraziamento ai promotori dell'iniziativa è stato espresso dal Sindaco di Tuoro sul Trasimeno, Patrizia Cerimonia, che si è complimentata per la straordinaria efficienza organizzativa che ha permesso di accogliere in sicurezza l'alto numero di partecipanti, molti dei quali hanno vissuto 24 ore su 24 l'evento. Il grazie del Sindaco è andato anche al comando dei Vigili Urbani, alle forze di Polizia e alle Associazioni locali di volontariato che hanno prestato servizio durante l'iniziativa, ottimo esempio di cooperazione fra Enti pubblici e privati. "L'auspicio - ha affermato il Sindaco Cerimonia - è che Italian Bike Week possa ripetersi anche il prossimo anno per un'edizione ancora più ricca e partecipata".

[ leggi tutto il comunicato ]

Comunicato Stampa

ITALIAN BIKE WEEK  CONTINUA!
A TUORO SUL TRASIMENO FINO AL 2 GIUGNO

A Tuoro sul Trasimeno, prosegue Italian Bike Week! L'evento più roboante dell'anno continua anche domenica 1 e lunedì 2 giugno ad accendere l'entusiasmo dei bikers, giunti a migliaia, dall'Italia e da tutta Europa, per partecipare al grande appuntamento italiano dedicato alle moto.

Fra le iniziative da non perdere, gli spettacoli del FMX Freestyle International Motocross, con il campione Andrea Cavina, lo spettacolare intrattenimento del Bar Burnout e il Lady Custom Bike Contest, solo per le donne che possiedono una moto customizzata di qualsiasi marca.

Chi desidera partecipare al Full Day Tour "Sulla via dello Zafferano", dovrà essere pronto a salire in sella domani, Domenica 1° Giugno, alle ore 9.00 per arrivare a pranzo a Città della Pieve, lungo un percorso di 100 chilometri con tappa a Panicale per l'aperitivo.

Il campione Andrea Cavina e FMX Freestyle Motocross, sapranno emozionare centauri e visitatori con la spettacolare esibizione di Freestyle in programma alle ore 11.00 e alle ore 15.00, presso il Main Stage dove, alle ore 16.00 si terrà l'appuntamento fisso con i Bike Wash. Alle ore 16.00, presso l'Area Low Ride, ci sarà tempo per lo shooting fotografico alle moto più belle. Gli appuntamenti musicali della giornata, prenderanno il via alle ore 18.00 presso il Lake and Roll con l'esibizione dei Fairlanes. Alle ore 20.30, sul Main Stage suoneranno i TNT - ACDC Tribute Band. Alle ore 22.00, sempre sul palco principale si terranno le premiazioni del Bike Show gestito da Low Ride e US American Cars by Chop and Roll, Top 10, Best of Show. La musica dei Perfect Strangers - Deep Purple Tribute Band, concluderà la serata alle ore 23.00.

[ leggi tutto il comunicato ]

Comunicato Stampa

AL VIA ITALIAN BIKE WEEK
IL NUOVO SINDACO DI TUORO DÀ IL BENVENUTO AI BIKERS

Siamo onorati di ospitare Italian Bike Week e accogliamo con piacere i partecipanti a questo grande evento italiano dedicato alle moto”. Lo ha detto Patrizia Cerimonia, neoeletta sindaco di Tuoro sul Trasimeno nel suo messaggio di benvenuto alle migliaia di bikers in arrivo in Umbria non solo dall’Italia ma da tutta Europa.

“Manifestazioni come questa – ha affermato il primo cittadino – sono un formidabile volano per il turismo e l’economia del nostro Comune e dell’intero comprensorio lacustre. Un grazie va pertanto a Ume e all’Agenzia Sedicieventi che hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento. Grazie anche alle associazioni locali di volontariato che, come di consueto, hanno offerto il loro prezioso contributo”. “L’auspicio – ha aggiunto ancora Cerimonia – è che dopo aver percorso in libertà i nostri luoghi, e dopo averne ammirato lo splendore, i partecipanti a Italian Bike Week possano tornare ancora in Umbria e godere della bellezza del Trasimeno, guarito dalle piogge”.

[ leggi tutto il comunicato ]

Comunicato Stampa Ufficiale

TUTTO PRONTO PER ITALIAN BIKE WEEK, A TUORO SUL TRASIMENO DAL 30 MAGGIO AL 2 GIUGNO 2014

Il countdown è iniziato! Dal 30 Maggio al 2 Giugno, a Tuoro sul Trasimeno, arriva Italian Bike Week! Migliaia di bikers provenienti non solo dall'Italia ma da tutta Europa, si sono dati appuntamento in Umbria per una roboante quattro giorni dedicata alle moto.

L'evento, organizzato da Ume (Umbria Motorcycles Event) e dall'Agenzia Sedicieventi con l'importante contributo del gruppo di biker Black Wolf MC, è patrocinato da Regione Umbria, dalle Province di Perugia e Terni e dai Comuni di Tuoro sul Trasimeno, Castiglione del Lago e Passignano sul Trasimeno.

Yamaha Italia con le prove dei demo ride e Eicma Custom, con il Genuine Road Bar, il chiringuito più crazy del momento, sono solo alcuni dei partner d’eccezione di Italian Bike Week. A sostenere l'iniziativa sono, infatti, anche Harley Davidson Perugia, Headbanger, Indian Motorcycle, Altrimenti Viaggi, Unica Moto, Eagle rider, Custom Chrome e Parts Europe. Senza contare, le importanti collaborazioni con Biker's Power, Low Ride e Chop and Roll.

Oltre alle migliori moto customizzate, il fitto calendario dell'evento proporrà esibizioni acrobatiche, concerti e spettacoli musicali in un mix avvincente di passione e divertimento. Assolutamente da non perdere, gli spettacoli del FMX Freestyle International Motocross, con il campione Andrea Cavina, e lo spettacolare intrattenimento del Bar Burnout che, aperto tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 02.00, infiammerà Punta Navaccia con animazioni scatenate, musica, cucina tedesca e tante bevande.

[ leggi tutto il comunicato ]

Comunicato Stampa

Lady Custom Bike Contest by EICMA Custom

Il Lady Custom Bike Contest è un’opportunità interamente dedicata alle donne, con l’unico presupposto che possiedano una moto customizzata di qualsiasi marca.

L’evento è promosso da EICMA Custom, l’area speciale dell’Esposizione Mondiale del Motociclismo nella quale va in scena, ogni anno, tutto il meglio dell’universo della personalizzazione.

Il contest, giunto alla seconda edizione e dopo aver riscosso un grande successo tra le “signore”, è ripartito quest’anno dall’Idroscalo di Milano, durante la Riding Season per poi approdare a Busto Arsizio per Kustom Road.

Terza tappa durante l’Italian Bike Week, che si svolgerà dal 30 Maggio al 2 Giugno a Tuoro sul Trasimeno. Tutte le ladies proprietarie di una special potranno partecipare e le tre finaliste raggiungeranno EICMA a novembre per partecipare alla finalissima, davanti ad un pubblico scatenato di appassionati.

Rassegna Stampa

Ultimo aggiornamento: 21/05/2014

Comunicato Stampa

Italian Bike Week 2014… LAVORA CON NOI!

Italian Bike Week cerca collaboratori disposti a lavorare durante la prima edizione dell'evento, in programma  da Venerdì 30 Maggio a Lunedì 2 Giugno a Tuoro sul Trasimeno.  Possono candidarsi persone interessate a ricoprire i ruoli di venditori, promoter, hostess, animatori o mascotte.

Organizzata da Ume (Umbria Motorcycles Events) e dall’Agenzia Sedicieventi, l'iniziativa è candidata ad essere la più grande dell'anno dedicata alle moto. Si prevede che richiamerà più di diecimila bikers, provenienti dall'Italia e dall'Europa, sulle rive del Lago Trasimeno.

[ leggi tutto il comunicato ]

Comunicato Stampa

YAMAHA SPORT CLASSIC TOUR 2014
SCOPRI LO STILE UNICO DELLE NUOVE “BOBBER” XV950, XV950R
E LE INCREDIBILI SPECIAL YARD BUILT!

L'Italian Bike Week sarà una delle tappe più importanti dello Sport Classic Tour Yamaha 2014, una speciale serie di eventi a tappe che darà la possibilità di provare su strada lo stile unico e inconfondibile dei modelli Sport Classic tre diapason.

La gamma Sport Classic è caratterizzata da mezzi capaci di accendere l’immaginazione, moto ispirate al passato ma costruite per il futuro, che offrono un look senza età esaltato dalla pura bellezza meccanica.

[ leggi tutto il comunicato ]

Comunicato Stampa

ARRIVA A TUORO ITALIAN BIKE WEEK – 30 MAGGIO | 2 GIUGNO 2014
FIRMATA LA COLLABORAZIONE FRA EICMA CUSTOM E GLI ORGANIZZATORI DELL’EVENTO

EICMA CUSTOM sarà protagonista a Italian Bike Week, il grande evento italiano dedicato alle moto che si svolgerà dal 30 Maggio al 2 Giugno a Tuoro sul Trasimeno.

Grazie alla partnership con UME (Umbria Motorcycles Events) e con l'Agenzia Sedicieventi, organizzatori dell'iniziativa, l'Esposizione Mondiale del Motociclismo di Milano che quest’anno festeggia il suo centesimo anniversario (1914 – 2014) firmerà il Beach Party by EICMA CUSTOM e il Lake & Roll, lo spazio riservato alla musica live che dal venerdì alla domenica, a partire dalle ore 18.00, proporrà concerti Rock.

Nella suggestiva ambientazione della spiaggia, sarà possibile gustare ottimi aperitivi serviti presso il Genuine Bike Road Bar e ascoltare ogni giorno l'imperdibile Dj set.

[ leggi tutto il comunicato ]

Rassegna Stampa

Ultimo aggiornamento: 13/05/2014

Comunicato Stampa di Presentazione

ARRIVA A TUORO ITALIAN BIKE WEEK – 30 MAGGIO 2 GIUGNO 2014
FIRMATA LA COLLABORAZIONE FRA UMBRIA MOTORCYCLES EVENTS E L’AGENZIA SEDICIEVENTI

Fervono i preparativi per Italian Bike Week, dal 30 maggio al 2 giugno, a Tuoro sul Trasimeno. L’evento, candidato ad essere il più grande dell’anno dedicato alle moto, è organizzato da Ume, Umbria Motorcycles Events, e dall’Agenzia Sedicieventi. La collaborazione è stata sottoscritta nei giorni scorsi da Umberto Buoncristiani, Presidente di Ume ed Eugenio Guarducci, Presidente di Sedicieventi.

Fra gli organizzatori dell’iniziativa, anche Biker’s Power, la più importante rivista di settore europea che organizza l’European Bike Week, raduno che nel mese di settembre riunisce più di centomila bikers nella regione Carinzia in Austria.

[ leggi tutto il comunicato ]

Rivista Bikers Power - Edizione n° 2/2014

Traduzione del Prof. Umberto Buoncristiani - bikerspower.com

Cosa ci sarebbe da dire...

IMGFinalmente la Primavera è alle porte ed il tempo del freddo e dell’umidità sarà, speriamo, presto finito. Il tempo è maturo per portare finalmente di nuovo l‘asfalto sotto le ruote, incontrare gli amici, consumare benzina, ed anche mostrare le nostre moto più nuove e quelle ristrutturate durante l’inverno. Per gustare correttamente ciò il massimo evento stagionale è  l’Italian Bike Week dal 30 Maggio al 2 Giugno al Lago Trasimeno, inItalia. In Umbria, uno dei posti più belli della “Bella Italia”, si trova il Lago Trasimeno, nel mezzo dei due centri artistici e culturali del Centro Italia, tra Firenze e Roma. Sarà il più grande Evento-Biker del 2014 in Italia, una bellissima location con Campeggio, una enorme Area-Party, Villaggio Commerciale e Customizer, e naturalmente spiaggia riservata sul Lago. La località, di una bellezza da sogno, invita a fare crociere con il bel tempo, a gustare le specialità locali e, naturalmente, a festeggiare in puro stile “Dolce Vita”.

[ leggi tutto l'articolo ]

Italian Bike Week

Si è a lungo aspettato per questo, finalmente ci siamo.

IMGDopo una lunga pianificazione, la ricerca di una giusta location, ed un appropriato programma, la massima manifestazione della stagione è stata portata al battesimo, l’ “Italian Bike Week” al Lago Trasimeno, in Italia. In Umbria, uno dei posti più belli della “Bella Italia”, si trova il Lago Trasimeno, in mezzo ai due centri artistici e culturali del Centro Italia, tra Firenze e Roma, ma anche molto vicino a ittà e località storiche e culturalmente ricche come Siena, Arezzo, Perugia, Assisi, Orvieto e Gubbio.Sarà il più grande evento Harley in Italia, una bellissima location con Camping, Area Party, Villaggio Commerciale e Customizer, e, naturalmente, spiaggia riservata sul Lago. Il posto, bello da sogno, invita a fare crociere con il bel tempo, a gozzovigliare con le specialità locali e, naturalmente, a festeggiare , in puro stile “Dolce Vita”. Gli organizzatori UME e Biker’Power hanno tirato fuori ogni registro , per rendere indimenticabile il soggiorno al Lago Trasimeno sia per i visitatori, sia per gli espositori .

[ leggi tutto l'articolo ]

Conferenza Stampa di Presentazione 14 Aprile 2014

  • IMG
  • IMG
  • IMG
  • IMG
  • IMG

[ tutte le foto della conferenza ]